Ultimi approfondimenti prima dell'acquisto del secondo corso
Non necessariamente. Certo però se hai le basi del giornalista ti è più facile traslare queste nozioni in radio. Ma nessuna paura se non lo sei ci pensa il corso a dare le basi per diventarlo.
Sarai sicuramente avvantaggiato, ma non è detto. Ogni notizia in radio segue una determinata linea editoriale e quindi può essere trattata in svariate forme. Non c'è un unico modo di essere giornalista radiofonico.
Alla fine del corso avrai le basi necessarie per esercitarti per la conduzione di un radio giornale. Se poi vorrai incrementare le tue conoscenze con il corso successivo, avrai una più profonda consapevolezza dei tuoi mezzi.
Se vuoi, puoi anche fare esercizi con noi.
Benvenuto al secondo corso, quello di giornalismo radiofonico. Che differenza c'è tra un giornalista radiofonico e un giornalista della carta stampata? Che differenza c'è tra un giornalista radiofonico italiano e un giornalista radiofonico inglese? Come si scrive una notizia? Ecco cosa ti spiegheremo in questo corso, attraverso cui potrai capire come trattare al meglio le notizie, sintetizzarle con le parole giuste e gustare il dietro le quinte della conduzione di un radio giornale. Alla fine del corso sarai tu il protagonista. Anche in questo caso non dimenticare il motto: YOU CAN DO IT!
Gli obbiettivi sono chiari, ne elenchiamo qui alcuni:
Sei pronto? Basta un click sul pulsante qui sotto per acquistare il corso di formazione ora. Ti stai dando una grande possibilità di carriera e di crescita personale. Carpe diem.
50% Complete
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.