GIORNALISMO RADIOFONICO

Ultimi approfondimenti prima dell'aquisto del Secondo corso

 

Inizia oggi il corso

DEVO ESSERE GIORNALISTA?

Non necessariamente. Certo però se hai le basi del giornalista ti è più facile traslare queste nozioni in radio. Ma nessuna paura se non lo sei ci pensa il coso a dare le basi per diventarelo.

GIA' FATTO ESPERIENZA

Sarai sicuramente avvantaggiato, ma non è detto. Ogni notizia in radio segue una determinata linea editoriale e quindi  può essere trattata in svariate forme. Non c'è un unico modo di essere giornalista radiofonico.

ALLA FINE POSSO CONDURRE?

Alla fine del corso avrai le basi necessarie ad esercitarti per la conduzione di una radio giornale. Se poi vorrai incrementare le tue conoscenze con il corso successivo, avrai una più profonda consapevolezza dei tuoi mezzi.
Se vuoi, puoi anche fare esercizi con noi.

BENVENUTO

Benvenuto al secondo corso, quello di giornalismo radiofonico. Che differenza c'è tra un giornalista radiofonico e un giornalista della carta stampata? Che differenza c'è tra un giornalista radiofonico italiano e un giornalista radiofonico inglese? Come si scrive una notizia? Ecco cosa ti spiegheremo in questo corso, attraverso cui potrai capire come trattare al meglio le notizie, sintetizzarle con le parole giuste, e gustare il dietro le quinte della conduzione di un radio giornale. Alla fine del corso sarai tu il protagonista. Anche in questo caso non dimenticare il motto: YOU CAN DO IT!

Gli obbiettivi sono chiari, ne elenchiamo qui alcuni:

  • Come ricercare le notizie 
  • come raccontare le notizie
  • Come leggere le news
  • Come preparare una intevista 
  • Come porre le domande giuste 
  • Come scrivere le caratteristiche di un notiziario
  • Come essere reporter radiofonico
  • Come organizzare il materiale prima di andare in onda

TI STAI DANDO UNA GRANDE OPPORTUNITA'

Sei pronto? Basta un click sul pulsante qui sotto per acquistare il corso di formazione ora. Ti stai dando una grande possibilità di carriera e di crescita personale. Carpe diem.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.